La gabbianella e il gatto che le insegnò a volare racconta le avventure del gatto Zorba, della gabbianella Fortunata e dei loro amici.
la trama di La gabbianella e il gatto che le insegnò a volare è ambientata ad Amburgo, che è la seconda città della Germania per grandezza e uno dei suoi porti più importanti, ed è definita la Venezia del Nord, poiché è attraversata da centinaia di canali.
Ispirati dalla storia di La gabbianella e il gatto che le insegnò a volare, durante il vostro viaggio ad Amburgo potrete fare una passeggiata lungo il Viale Jungfernstieg, oppure nei quartieri St. Pauli e Blankenese. Aggiungete una visita al museo Kunsthalle, al Giardino Zoologico Hagenbeck, al caratteristico Mercato del Pesce di Altona, alla Chiesa di San Michaelis, simbolo di Amburgo, e alla Speicherstadt (la Città dei Magazzini), il più grande complesso di magazzini del mondo sito nella zona del porto.
Se la lettura di La gabbianella e il gatto che le insegnò a volare vi porterà ad Amburgo, nel vostro bagaglio di ricordi metterete la sua atmosfera magica, la bellezza dei suoi numerosi parchi, la purezza dei suoi corsi d’acqua e il buon sapore del suo pesce e dei suoi frutti di mare.